Curriculum

Carrieri Dr. Giovanni

Il Dott Giovanni Carrieri, dopo il diploma di Maturità Scientifica, rilasciato dall'Istituto Scacchi di Bari con votazione 60/60, prosegue il suo corso di studi presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Bari, conseguendo la laurea con il massimo dei voti, 110/110 e la lode.

Nel febbraio 2000, Carrieri supera il concorso di ammissione alla Scuola di Specializzazione in Psichiatria, classificandosi al primo posto tra i concorrenti e, nel novembre 2003, consegue presso la stessa Università di Bari, con il massimo dei voti, 50/50 e la lode, il Diploma di Specializzazione in Psichiatria discutendo la tesi dal titolo: "L'immagine corporea in un Day Hospital per i Disturbi del comportamento alimentare: dalla patologia alla terapia". Successivamente segue con profitto alcuni corsi di perfezionamento universitari, tra cui i corsi in terapia familiare e relazionale, diagnosi e trattamento dei disturbi del comportamento alimentare e analisi transazionale.

Attualmente è dirigente medico psichiatra dell'ASL BA presso il Centro Di Salute Mentale Bari Est. Ha prestato servizio, in qualità di medico psichiatra presso il Ministero della Difesa Centro di Selezione VFP1 di BARI, Comando Reclutamento e Forze di Completamento Puglia. Inoltre, esperto in riabilitazione psichiatrica, ha lavorato per anni con la qualifica di Psichiatra Responsabile presso Strutture Terapeutico-Riabilitative Psichiatriche site in Bari.

Curriculum Professionale

Il Dott. Giovanni Carrieri vanta un altrettanto nutrito curriculum professionale. Oltre alla docenza presso scuole private in qualità di esperto di comunicazione non verbale, ha lavorato presso l'Ospedale "Di Venere" di Bari, dove, all'interno del Corso Regionale di Formazione Specifica in Medicina Generale, ha effettuato attività didattica teorica integrativa in medicina clinica per lo svolgimento del Seminario dal titolo: "La depressione nell'ambulatorio del Medico di Famiglia".

Importante anche l'esperienza presso l'Istituto d'Istruzione Superiore "I.P.S.S.S. LENTINI" di Mottola (Taranto) dove, con la qualifica di psichiatra esperto nei disturbi del comportamento alimentare, Carrieri si è occupato della didattica del corso di tecnico della prevenzione e trattamento dei disturbi del comportamento alimentare, con particolare riguardo agli aspetti biologici- clinici-psichiatrici.

Infine, presso l'En.A.I.P. - Puglia (Ente Acli Istruzione Professionale Puglia) con la qualifica di psichiatra esperto, il Dott. Carrieri ha curato la didattica di alcuni corsi, tra cui quello per Operatore Grafico; il corso Accademia Virtuale di Formazione per la Cooperazione: Settore Assistenza Domiciliare e Servizi alla persona e quello intitolato "Uno strumento strategico per raggiungere l'eccellenza organizzativa e la soddisfazione dei quaderni dirigenti".

Share by: